È tornata la maratona di Telethon per raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica per la prevenzione e la cura delle malattie genetiche rare. E anche quest’anno, Avis Comunale Cesena è a fianco della Fondazione Telethon. Anzi, ha ampliato il proprio impegno: infatti, non solo ha aumentato il numero dei banchetti per la raccolta di offerte (nel 2021 erano quattro, nel 2022 sono nove), ma anche ha anche promosso una Camminata Solidale.

Tutti sono invitati a dare il loro contributo. Come? È presto detto.

Per esempio, nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 dicembre sarà possibile recarsi nei banchetti che i volontari di Avis allestiranno presso nove supermercati di Cesena e circondario. Qui sarà possibile lasciare un’offerta o acquistare gli squisiti Cuori di cioccolato di Telethon a sostegno della ricerca.

I banchetti di Avis per Telethon saranno presenti presso i seguenti supermercati:

1. Conad City Macerone
  2. Conad Case Finali
  3. Famila Case Missiroli
  4. Famila San Vittore
  5. Famila Gambettola
  6. Ipercoop Lungosavio
  7. Centro Commerciale Montefiore
  8. Centro Commerciale Calisese
  9. Famila Torre del Moro

Nella mattina di domenica 18 dicembre, invece, si può partecipare alla Camminata Solidale organizzata da Avis Cesena insieme a Usd San Marco Cesena, Csi Cesena, Living Sport e Conad Case Finali.

La partenza è fissata alle ore 9,30 dal Conad di Case Finali. I partecipanti percorreranno un itinerario di circa 7 km, per poi tornare al punto di partenza. All’arrivo, previsto intorno alle 11,30, per rifocillarsi troveranno polenta e vin brulè.

L’iscrizione è a offerta libera. L’incasso sarà interamente devoluto in beneficenza.

La Fondazione Telethon è nata nel 1990 per rispondere all’appello delle famiglie di pazienti affetti da malattie rare (che in molti casi sono bambini). Da allora ha raccolto e investito 623,69 milioni di euro, finanziando oltre 2800 progetti di ricerca. Per saperne di più: https://www.telethon.it/