Il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, ha inviato una lettera di saluti ad AVIS in occasione della tre giorni in programma a Brescia fino a domenica
«Donare il sangue è una forma autentica di cittadinanza attiva che realizza in pieno i principi della nostra Costituzione». È uno dei passaggi più significativi della lettera inviata ad AVIS Nazionale dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione dell’inizio della 91ª Assemblea Generale in programma a Brescia fino a domenica 25 maggio.
Nel suo messaggio, il Capo dello Stato ha ricordato le sfide sanitarie sociali ed economiche «che caratterizzano il nostro tempo e che ci invitano a ripensare in profondità il significato e le modalità con cui esprimiamo la solidarietà. In questo contesto, AVIS continua a rappresentare un esempio virtuoso di impegno civico».
Mattarella ha poi sottolineato il ruolo più profondo contenuto nel gesto di tante donatrici e donatori, un gesto, scrive, «che salva vite, rafforza la fiducia tra le persone, diviene valore di solidarietà che contribuisce a costruire una società più coesa».
A questo link è possibile leggere il messaggio integrale inviato dal Presidente della Repubblica.
Scrivi un commento