La solidarietà fa bene alla salute.

ORARIO SEGRETERIA: dal lunedì al giovedì dalle 7,30 alle 17,30

venerdì e sabato dalle 7,30 alle 12,30

Avis Cesena a fianco di Lilt per la Pigiama Run 2024

Cesena è una delle oltre 40 città che il 20 settembre ospiteranno la sesta edizione della Pigiama Run, corsa/camminata in pigiama per sostenere i bambini malati di tumore. L’iniziativa è promossa da Lilt e, nella nostra città, vedrà la collaborazione di Endas e di Avis Cesena, che invita tutti i suoi volontari a partecipare.

L’appuntamento è alle ore 19.00 (è consigliato arrivato almeno mezz’ora prima dell’evento) presso il parco Ippodromo di Cesena. Da qui si partirà per una passeggiata non competitiva di circa 5 km che potranno essere percorsi correndo o camminando. Unico requisito richiesto: presentarsi ai nastri di partenza indossando il pigiama.

Perché in pigiama? Perché In tutto il mondo settembre è il mese dedicato alla sensibilizzazione sui tumori pediatrici e lo ‘speciale’ abbigliamento richiesto vuole essere un segno di affetto e vicinanza a chi in pigiama sta tutto il giorno, perché malato.

La Pigiama Run è una bella occasione  per divertirsi e fare sport all’insegna della solidarietà. Infatti il ricavato proveniente dalle iscrizioni LILT sosterrà infatti in tutta Italia progetti e servizi concreti di aiuto e accoglienza a favore dei bambini malati di tumore e delle loro famiglie.

Per maggiori informazioni e per iscriversi: https://www.pigiamarun.it/

 

Condividi:

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.