Se molti donano sangue, il sangue c'è per tutti.

ORARIO SEGRETERIA: dal lunedì al sabato dalle 7,30 alle 13,00

Chi siamo

Avis è un’associazione senza fini di lucro che si occupa di garantire un’adeguata disponibilità di sangue e plasma per tutte le persone che appartengono alla nostra comunità. Fonda la sua attività sui principi di democrazia, libera partecipazione sociale e sul volontariato. I donatori di sangue e plasma sono volontari, anonimi e non remunerati.  Quindi è un’associazione apartitica, aconfessionale, senza discriminazione di razza, sesso, religione, lingua, nazionalità, ideologia politica ed esclude qualsiasi fine di lucro perseguendo solamente finalità di solidarietà umana.

È socio dell’Avis chi dona periodicamente il proprio sangue e plasma, o il proprio tempo come volontario associativo per migliorare e mantenere attive tutte le attività per coinvolgere tutti gli abitanti del territorio e sensibilizzarli alla salute personale e al miglioramento del benessere di tutta la collettività.

La storia di Avis Cesena

La sezione comunale di Avis Cesena persegue questi obiettivi di rete comunitaria e solidarietà sul territorio fin dal 1958.

Grazie alle’iniziativa, l’intraprendenza e la sensibilità di una manciata di cittadini cesenati che già da allora erano molto attenti e sensibili a queste tematiche.

La Città della Solidarietà

Fin dalle sue origini Avis Cesena si impegna per creare nel territorio una solidarietà consapevole fra tutta la comunità locale.

Per questo negli anni ha stretto e sta stringendo sempre di più amicizie, relazioni e collaborazioni con tutti glie enti, associazioni ed oraganizzazioni del territorio. In modo da creare una rete globale del volantariato per il benessere delle cittadinanza a tutti i livelli.

Leggi di più, clicca qui.

Le nostre sedi nel territorio

Per riuscire a raggiungere al meglio il suo scopo di solidarietà, Cesena custodisce tante realtà avisine del territorio.

Si tratta di una rete composta da 12 sedi che costituiscono un importante punto di riferimento, di incontro e di raccolta per tutti i donatori e ci permettono di ottere volontari sempre pronti ed attivi alla donazione.

donatori Avis comprensorio di Cesena
 nel 2019
donazioni di sangue e plasma
soci Avis comprensorio di Cesena