Giovani in Avis Cesena

Giovani Avis Cesena

Gruppo Giovani Avis Cesena

Avis Cesena ha da creato un gruppo formato dai più giovani della nostra associazione e dedicato proprio a loro. Si occupano di eventi indipendeti e di dare supporto in tutte le iniziative organizzate nelle scuole dall’associazione.

Si tratta di un gruppo molto affiatato, che è sempre alla ricerca di nuovi amici e membri, perché si è più e divertente. Inoltre Avis spera che proprio da questo gruppo possano crescere e formarsi le persone che sempre più avanti nel futuro continuino a far crescere il mondo del volontariato.

Per scoprire di più su chi sono e tutte le loro attività clicca qui.

Giovani Avis Cesena servizio civile

Servizio Civile: un esperienza lavorativa per i giovani della comunità

Ogni volte che ci sono bandi nazionali aperti e disponibili Avis Cesena partecipa sempre per dare ai tutti i più giovani della sua comunità di fare un’esperienza di lavoro e formazione.

Per avere maggiori informazioni su come aderire al bando 2021 clicca qui.

Avis Giovani cesena salute e donazione scuole superiori

Scuole Superiori - Salute e donazione

Un percorso ideato per i ragazzi delle classi quinte delle scuole superiori. Ha l’obiettivo di guidarli verso uno stile di vita sano, consapevole, ma soprattutto al percorso di donatori di sangue e del volontariato. Vogliamo lasciare un impronta per rendere migliore il futuro.

Per sapere tutto sulle utlime novità clicca qui.

campagna comunicazione realizzate voi manifesto vincitore Avis Cesena

Scuole superiodi - La Campagna di Comunicazione alla realizzate voi!

Nasce all’interno del progetto associativo “IO DONO E TU?”, ha coinvolto più di 150 studenti delle classi 5°.

Tutto è iniziato con la spiegazione di come si realizza un briefing per una campagna di comunicazione, fino ad arrivare alla realtà, ossia la pubblicazione e affissione degli elaborati migliori creati in collaborazione fra glis tudenti dell’Istituto Versari e Liceo Scientifico Righi.

Per scoprire i cartelloni pubblicitari vincitori clicca qui.

Per vedere il booklet vincente ti basta andare qui.

Avis Giovani Cesena Scuole

Scuole Medie - Concorso artistico

Durante l’anno scolastico ai ragazzi di tutte le classi viene chiesto di elaborare il modo creativo ed ogni anno in modo differente che cosa significa per loro “il dono” e la solidarietà. I progetti vengono supervisionati ed affiancati dagli insegnati di arte delle varie scuole.

Alla fine di questo progetto gli elaborati vengono utilizzati per creare delle cartoline di augurio spedite poi ai donatori. Inoltre Avsi Cesena si fa supporto ed aiuto alle scuole perché l’istruzione è la cosa che può migliorre il nostro futuro.

Per scoprire il regolamento clicca qui.

Per scoprire gli elaborati di quest’anno vai qui.

Avis Giovani Cesena Scuole

Scuole Elementari - I giovani dei giovani

In collaborazione con gli insegnati del territorio, anche qui Avis si mette in gioco e prova a far riflettere anche i più piccoli su quanto siano importanti per tutti alcune attività e pensieri della nostra società: dono, volontariato, comunità e solidarietà.

Durante parte dell’anno, i bambini divisi per classi, producono elaborati artistici che esprimo questi loro sentimenti. Questi elaborati poi vengono esposti al pubblico ed usati per creare il calendario di Avis Cesena.

Per scoprire di più su questo progetto leggi qui.

Per vedere gli utlimi elaborati vai qui