La solidarietà fa bene alla salute.

ORARIO SEGRETERIA: martedì, venerdì e sabato dalle 7,00 alle 13,00

lunedì, mercoledì e giovedì dalle 7,00 alle 18,00

Pagnotte, partite, spritz: la primavera intensa di Avis Cesena

Feste, sagre, camminate, aperitivi con spritz, perfino una partita di calcio. Cosa non si fa per arruolare nuovi donatori!

In questa primavera Avis Cesena ha avviato un’intensa campagna di sensibilizzazione, mettendo in programma anche varie uscite con le ambulanze, per mettere gli aspiranti donatori nelle condizioni di effettuare sul posto, in tutta sicurezza, i primi esami propedeutici all’inizio di un percorso di donazione.

Le occasioni messe in calendario sono molteplici e interessano molte località del territorio.

Avis era presente con un suo stand  a Sogliano il 6 aprile, in occasione della nona edizione del Trail del Rubicone, manifestazione che mette insieme gara competitiva e camminata ludico-motoria. E tornerà nel Comune collinare il 14 giugno, quando si terrà la sedicesima edizione de “Gli Ori di Sogliano”, iniziativa che, nell’arco di una serata, propone decine di concerti, spettacoli, esposizioni, laboratori, disseminati in vari punti del borgo.

Altra valle, stesso impegno per promuovere la donazione di sangue. Domenica 13 aprile, in occasione della tradizionale Sagra della Pagnotta di Sarsina, il personale sanitario e i volontari  di Avis erano presenti in piazza Tito Maccio Plauto con un’ambulanza, per consentire di effettuare  a chi lo desiderava di effettuare esami preliminari per diventare donatore di sangue.

Ambulanze in campo con lo stesso obiettivo anche venerdì 25 aprile, all’Orogel Stadium, prima della partita Cesena – Sassuolo. Grazie alla collaborazione della società bianconera, infatti, si ripete l’iniziativa già sperimentata positivamente lo scorso anno.

E ancora, Avis Cesena sarà presente, con ambulanza al seguito a Savignano sul Rubicone domenica 11 maggio, in occasione della Festa di Primavera, e poi il 25 maggio a Fiumicino, dove è in programma il Garden Spritz, partecipatissimo momento di aggregazione che già l’anno scorso aveva visto tanti ragazzi rispondere positivamente all’invito di Avis per cominciare a donare. E sicuramente, a questi appuntamenti se ne aggiungeranno altri. Stay tuned!

Condividi:

Scrivi un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.