La solidarietà fa bene alla salute.

ORARIO SEGRETERIA: martedì, venerdì e sabato dalle 7,00 alle 13,00

lunedì, mercoledì e giovedì dalle 7,00 alle 18,00

“1000 donatori per 1000 Kilometri”

Avis Cesena, insieme ad Avis Provinciale Forlì-Cesena e Avis Forlì, sostiene il progetto “1000 donatori per 1000 Kilometri”, che accompagna il Test Tour della VRGBike Italiana.

La VRGBike rappresenta la via veloce su strada dedicata ai cicloturisti, che corre parallelamente all’antico tracciato della Via Romea Germanica. Dal 4 al 24 agosto il suo percorso (lungo più di mille chilometri) viene verificato da un team selezionato composto da Monica Franco, influencer e appassionata di cicloturismo, donatrice Avis); Efrem Pierobon esperto cicloturista e donatore Avis; Francesco Benozzo, anche lui cicloturista esperto.

In questo contesto prende vita “1000 Donatori x 1000 KM”, una campagna simbolica che unisce cicloturismo e impegno sociale. Il nome richiama l’idea che siano proprio i donatori, con il loro gesto altruista, a fornire l’energia simbolica per affrontare ogni chilometro del percorso: come se le donazioni fossero il “carburante” che alimenta il viaggio. I protagonisti del tour, tutti donatori AVIS, racconteranno l’importanza della donazione di sangue attraverso contenuti digitali, incontri con le comunità locali e momenti di sensibilizzazione lungo il tragitto.

Per saperne di più cliccare questo link

 

Condividi:

Scrivi un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.