La solidarietà fa bene alla salute.

ORARIO SEGRETERIA: martedì, venerdì e sabato dalle 7,00 alle 13,00

lunedì, mercoledì e giovedì dalle 7,00 alle 18,00

Avis a fianco della Fondazione Maratona Alzheimer per la Grande Marcia del 14 settembre

Anche quest’anno Avis è a fianco della Fondazione Maratona Alzheimer. Domenica 14 settembre i volontari delle Avis di Cesena, Calisese e Mercato Saraceno offriranno il loro supporto alla Grande Marcia Alzheimer 2025, camminata non competitiva che partirà alle 8.30, dall’Orogel Stadium Dino Manuzzi di Cesena e si concluderà al Parco di Levante di Cesenatico dopo 16 km da percorrere insieme.

Si tratta di un appuntamento importante, e la Fondazione Maratona Alzheimer invita tutti, e specialmente le ragazze e i ragazzi, a partecipare a questo cammino di speranza. Alla partenza ci saranno presenze illustri:  alla Grande Marcia Alzheimer parteciperanno il Card Matteo Maria Zuppi, il Vescovo di Cesena Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, il prof. Romano Prodi e il Sindaco di Cesena Enzo Lattuca, mentre la Regione Emilia-Romagna sarà rappresentata dalla Consigliera Regionale Francesca Lucchi.

Da ricordare che, sempre il 14 settembre, si svolgerà la Mezza Maratona FIDAL – VII Memorial Azeglio Vicini, in collaborazione con il Panathlon Club Cesena: partenza da Piazza del Popolo a Cesena, alle ore 8, e arrivo a Cesenatico, al Parco di Levante.

La Mezza Maratona è oggi la manifestazione nazionale di maggior significato per tutti coloro che intendono testimoniare una tangibile solidarietà nei confronti delle persone con demenza e malattia di Alzheimer. Tutto il ricavato andrà infatti a sostegno delle attività della Fondazione tra le quali il progetto Caffè Alzheimer Diffuso e il Centro di Documentazione, Studio e Ricerca Alzheimer Giovanni Bissoni.

Per partecipare alla Grande Marcia è possibile iscriversi sia online sia nei punti territoriali convenzionati

Sul sito www.maratonaalzheimer.it tutte le informazioni.

 

Condividi:

Scrivi un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.