La solidarietà fa bene alla salute.

ORARIO SEGRETERIA: martedì, venerdì e sabato dalle 7,00 alle 13,00

lunedì, mercoledì e giovedì dalle 7,00 alle 18,00

Giornata Mondiale del Donatore, tanti bei momenti da ricordare

Sono stati davvero tanti i donatori che il 14 giugno, sfidando il caldo e il sole cocente, hanno partecipato alla Camminata del Dono, uno degli appuntamenti tradizionali che Avis comunale Cesena organizza per festeggiare la Giornata Mondiale del Donatore di sangue.

A ingrossare le fila dei camminatori c’erano i “Donatori Nati”, cioè i rappresentanti dell’associazione dei donatori volontari della Polizia di Stato che anche quest’anno ha collaborato con Avis per l’organizzazione dell’evento.

Inedito l’itinerario scelto quest’anno, che è partito dall’agriturismo Villa Marta e si è sviluppato fra Calisese e Carpineta, con un’interessantissima tappa al rifugio antiaereo. A guidare la visita al rifugio, raccontando un pezzo di storia di questo territorio durante la Seconda Guerra Mondiale, i volontari della Pro Loco, a cui va un grande grazie.

Al termine della camminata si è tornati a Villa Marta dove la mattinata si è conclusa con un momento molto importante per la vita di Avis Cesena: la consegna degli attestati di gratitudine a tutti i donatori che sono arrivati a fine carriera nel 2024. Una cinquantina quelli che hanno raggiunto questo traguardo; di loro circa dieci hanno partecipato alla cerimonia che ha visto la presenza del sindaco di Cesena Enzo Lattuca.

Qui sotto una galleria delle premiazioni.

Condividi:

Scrivi un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.