Se molti donano sangue, il sangue c'è per tutti.

ORARIO SEGRETERIA: dal lunedì al giovedì dalle 7,30 alle 17,30

venerdì e sabato dalle 7,30 alle 12,30

Dono e solidarietà camminano insieme con Avis Cesena

Dono e solidarietà camminano insieme con le iniziative che Avis Cesena mette in cantiere per la mattina di sabato 17 giugno, in occasione della Giornata Mondiale del Donatore (che a livello internazionale si celebra il 14 giugno).

Si comincia alle ore 8.30 con una passeggiata di circa 7 km che, partendo dalla Chiesa di Ponte Pietra si svilupperà per le vie della città fino al Monumento dei Donatori di via Serraglio, dove sarà deposta una corona di alloro, per poi fare ritorno a Ponte Pietra. La camminata è organizzata insieme all’associazione DonatoriNati della Polizia di Stato.

Il programma della mattinata proseguirà alle ore 11.15 nel parco della parrocchia di Ponte Pietra con la cerimonia di consegna delle benemerenze (destinate ai donatori che hanno raggiunto un traguardo significativo: 50-75-100-120 donazioni) e degli attestati di gratitudine (attribuiti ai donatori che, per raggiunti limiti di età o per problemi di salute, sono arrivati al termine della loro ‘carriera’). Un’ottantina le benemerenze assegnate per il 2022-23 e poco di più gli attestati di gratitudine. Alla cerimonia ha promesso che interverrà anche il sindaco di Cesena Enzo Lattuca.

Infine, alle ore 13, tutti sono invitati a partecipare al pranzo di beneficienza che si terrà sempre presso la parrocchia di Ponte Pietra: i fondi raccolti saranno devoluti a sostegno di chi è stato colpito dall’alluvione. Costo del pranzo 15 euro. Per prenotare telefonare allo 0547 613193

 

Condividi:

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.