La solidarietà fa bene alla salute.

ORARIO SEGRETERIA: martedì, venerdì e sabato dalle 7,00 alle 13,00

lunedì, mercoledì e giovedì dalle 7,00 alle 18,00

Avis e Admo all’Università per diffondere la cultura del dono

Avis torna all’Università per promuovere la cultura del dono. Grazie alla collaborazione con il Campus di Cesena, nella mattinata di martedì 19 marzo (dalle 9.30 alle 12)  i volontari di Avis Cesena insieme a quelli di Admo saranno presenti con desk informativi nella sede di Psicologia di piazzale Aldo Moro. Nel pomeriggio di lunedì 25 marzo (dalle 14 alle 16) replicheranno l’iniziativa alla sede del Campus, in via dell’Università.

Sarà l’occasione per incontrare gli studenti che frequentano i corsi cesenati e parlare loro della donazione di sangue e midollo osseo come atto concreto di solidarietà e cittadinanza attiva.

Presso i banchetti, oltre a ricevere materiale informativo, sarà possibile effettuare la misurazione gratuita della glicemia, della pressione e della saturazione dell’ossigeno.

“Crediamo fortemente – spiegano con una nota congiunta la presidente nazionale Admo Rita Malavolta e il presidente Avis di Cesena Gualtiero Giunchi – nell’utilità sociale della cultura del dono, affinché si comprenda quanto sia realmente importante la partecipazione attiva nella società moderna. Siamo lieti del supporto del Campus di Cesena che apre le sue aule, permettendoci di raggiungere i giovani, che rappresentano la risorsa più preziosa da cui attingere nuovi donatori”.

“È parte integrante della missione dell’Università̀ promuovere l’associazionismo e il volontariato – commenta il professor Massimo Cicognani, presidente del Campus di Cesena -. Il valore civile e sociale di una sempre più ampia diffusione della cultura del dono rende il rapporto con Admo e Avis ancor più importante e condiviso”.

 

Condividi:

Scrivi un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.