La solidarietà fa bene alla salute.

ORARIO SEGRETERIA: dal lunedì al giovedì dalle 7,30 alle 17,30

venerdì e sabato dalle 7,30 alle 12,30

Si è concluso il progetto “Young Vibes” per promuovere il volontariato fra i ragazzi

Ultimo incontro Young Vibes

Con l’incontro svoltosi il 25 maggio nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana si è concluso il progetto “Young VIBES”, nato con lo scopo di promuovere il volontariato fra i più giovani.

Promosso da GenerAzione Salute APS in partnership con Avis Cesena e Aquilone di Iqbal, “Young Vibes” ha coinvolti 50 ragazzi del Liceo linguistico “Ilaria Alpi” e di sette associazioni di volontariato del territorio cesenate: oltre ad Avis Cesena e L’Aquilone di Iqbal, sono stati della partita Acpa, Donacibo, il Disegno, il Pellicano e Rotaract.

Il progetto ha permesso ai giovani partecipanti di  vivere il volontariato in maniera innovativa, rilanciando e incentivando il loro protagonismo attraverso la metodologia didattica del Service-Learning.

E se i ragazze e ragazzi che si sono impegnati all’interno delle associazioni, hanno avuto l’opportunità di sfoderare non solo competenze tecniche, ma anche le loro capacità di relazione, per le associazioni questa esperienza è stata l’occasione per riflettere su come coinvolgere al meglio i ragazzi.

Insomma, è stato un percorso arricchente  per tutti.

Condividi:

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.