La solidarietà fa bene alla salute.

ORARIO SEGRETERIA: martedì, venerdì e sabato dalle 7,00 alle 13,00

lunedì, mercoledì e giovedì dalle 7,00 alle 18,00

Avis ospite della CNH Industrial di San Piero in Bagno per cercare nuovi donatori

Prosegue l’impegno di Avis per trovare nuovi donatori. Nei giorni scorsi una rappresentanza dell’Avis di San Piero in Bagno guidata dal presidente Giuseppe Pretolani, insieme al presidente di Avis Cesena Gualtiero Giunchi e al medico Andrea Mazzoli, è intervenuta nella sede sampierana della CNH Industrial. Obiettivo: incontrare i dipendenti dell’azienda per coinvolgerli sull’importanza del dono del sangue e proporre loro di diventare donatori.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla sensibilità dell’azienda, che ha aderito con entusiasmo alla proposta dell’associazione. “Ringraziamo di cuore CNH Industrial – dicono da Avis – per averci aperto le porte, dimostrando grande attenzione per temi importanti come la solidarietà e la cultura del dono. Un ringraziamento particolare a Valeria Barilà e Angela Perfido per la loro disponibilità e per il calore con cui ci hanno accolto”.

Grazie all’incontro con Avis, vari dipendenti di CNH hanno accettato l’invito a intraprendere il percorso per diventare donatori. Così, prossimamente, Avis tornerà alla CNH, questa volta con i propri sanitari e un’ambulanza attrezzata, per consentire agli aspiranti donatori di effettuare gli esami preparatori. E chissà che nel frattempo non si faccia avanti qualcun altro.

Già da qualche tempo Avis Cesena e altre sezioni del territorio cesenate hanno intrapreso questa strada, portando volontari, sanitari e ambulanze attrezzate nelle sedi di aziende, ma anche in manifestazioni popolari. Un modo per avvicinare sempre più persone e diffondere la cultura del dono.

Condividi:

Scrivi un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.