Anche per il prossimo anno Avis Comunale Cesena mette a disposizione tre posti nell’ambito del bando 2022-2023 per il nuovo Servizio Civile Universale, pubblicato da pochi giorni.

Si tratta di una formidabile opportunità per coniugare lavoro, etica, pace, solidarietà e per svolgere un’esperienza profonda di crescita, sia umana che professionale.

Per presentare le domande c’è tempo fino alle ore 14 del 26 gennaio.

L’invito è rivolto ai giovani dai 18 ai 28 anni non compiuti, che siano interessati a trascorrere un anno formativo e dinamico e di conoscere da vicino il mondo del volontariato e della salute.

L’attività prevista, infatti, permetterà ai giovani coinvolti di stare a contatto con donatrici e donatori e di partecipare ad una formazione qualificata su molti argomenti: comunicazione sociale, volontariato e non-profit, donazione del sangue, protezione civile, alimentazione, educazione civica e molto altro. Inoltre sarà possibile collaborare con i volontari e i ragazzi del Servizio Civile delle altre sedi dell’Emilia Romagna per realizzare insieme progetti di sensibilizzazione.

Ai Volontari del Servizio Civile saranno riconosciuti Euro 439,50 netti mensili.

Partecipare è semplicissimo: la domanda va presentata esclusivamente online attraverso la piattaforma DOL, collegandosi a https://domandaonline.serviziocivile.it/.

Prima di presentare la domanda, chi lo desidera può contattare Avis Comunale Cesena, per conoscerne la realtà e vedere come funziona. Sarà possibile anche incontrare i ragazzi che hanno già svolto il Servizio Civile presso l’associazione.

Per info telefonare allo 0547 – 613193.

Maggiori informazioni sul Servizio Civile in Avis si possono trovare consultando il sito di Avis nazionale  www.avis.it