C’è tempo fino al 27 marzo per aderire al percorso formativo che la Commissione Formazione di Avis Cesena ha messo a punto in collaborazione con il gruppo di formatori di Nodi Playback, con l’intento di completare il cammino avviato nell’autunno scorso e fermato dal Covid.

Tre gli incontri già programmati, che si terranno di sabato, dalle ore 15 alle ore 18, nelle seguenti date:

– 2 aprile

– 30 aprile

– 7 maggio

Un quarto incontro è  previsto per il mese di settembre

Gli incontri si svolgeranno presso il Seminario di Cesena.

L’dea di proporre questo percorso di formazione condivisa ha l’obiettivo di aumentare la consapevolezza e migliorare il bagaglio dei partecipanti, per rendere ancora più ricca l’esperienza di Avis Cesena a servizio della comunità. Per questo l’auspicio è che in tanti diano la loro adesione.

L’ associazione NODI è un network di professionisti psicologi, formatori, psicoterapeuti e pedagogisti, che opera a sostegno delle Organizzazioni – enti pubblici, privati, istituzioni, comunità, gruppi formali e informali – nei processi di sviluppo, consolidamento e cambiamento, attraverso percorsi di accompagnamento, iniziative di formazione ed esperienze condivise, processi di progettazione partecipata, interventi di consulenza e supervisione.

Per fare questo, NODI ricorre a metodi di intervento particolari: Psicodramma, Sociodramma, Sociometria, Role Playing e RoleTraining, Playback Theatre. Caratteristica comune di queste metodologie è l’esperienza condivisa in una situazione di gruppo che avviene attraverso la messa in scena di vissuti e narrazioni.