La solidarietà fa bene alla salute.

ORARIO SEGRETERIA: dal lunedì al giovedì dalle 7,30 alle 17,30

venerdì e sabato dalle 7,30 alle 12,30

Avis Cesena partner della Maratona Alzheimer 2024: appuntamento domenica 8 settembre

Anche quest’anno Avis Cesena è partner di Maratona Alzheimer, la manifestazione sportivo-solidale organizzata dalla omonima Fondazione a sostegno dei diritti delle persone con Alzheimer ed altri tipi di demenza.

Solo nel nostro territorio sono migliaia le persone affette da questa malattia, e l’iniziativa mira a raccogliere fondi per sostenere progetti innovativi di assistenza, attività di prevenzione e ricerca scientifica.

Giunta alla XIII edizione, la Maratona Alzheimer 2024 è costituita da una serie di eventi e iniziative che si svolgeranno dal 2 all’8 settembre a Cesenatico. Clou del programma sarà la Marcia Alzheimer di domenica 8 settembre. Come da tradizione, in quella giornata si svolgeranno vari percorsi, adatti a tutte le diverse tipologie di partecipanti. Comune denominatore: mettersi in cammino o muoversi di corsa da Cesena a Cesenatico per affermare i diritti delle persone con demenza.

 

INFO INIZIATIVE E PARTENZE

Marcia Alzheimer

  • ore 8.30, Stadio Manuzzi Cesena: PartenzaGrande Marcia Alzheimer per i diritti, 16 km. Consigliato parcheggio Centro Commerciale Montefiore
  • ore 9.30, Macerone, partenza Piccola Marcia Alzheimer per i diritti, 8 km.Consigliato Parcheggio Via 8 Agosto 1944
  • ore10, Piazza A.Costa, Cesenatico, partenza Mini Marcia Alzheimer per i diritti, 2km.  Consigliato Parcheggio viale Carducci e limitrofe (Parcheggio a pagamento con tariffa giornaliera la domenica).

 

Mezza Maratona Alzheimer

Per i podisti, invece, l’appuntamento è  alle ore 8 in Piazza del Popolo a Cesena. Da qui partirà la Mezza Maratona Alzheimer, gara competitiva FIDAL, VI Memorial Azeglio Vicini. La corsa si svilupperà su un percorso di 21 km che attraverserà il centro di Cesena, seguirà la nuova ciclopedonale del Mare e lambirà la spiaggia di Cesenatico. Per partecipare sono necessarie tessera Fidal e certificato di idoneità agonistica atletica leggera.

 

 

Tutti i percorsi arriveranno al Parco di Levante di Cesenatico, che anche quest’anno ospiterà un village con ristori, musica, area relax e stretching.

Per il ritorno sono previste navette gratuite per Cesena e Macerone

Per maggiori informazioni su quote di partecipazione, servizi, organizzazione www.maratonaalzheimer.it/

 

Condividi:

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.