La solidarietà fa bene alla salute.

ORARIO SEGRETERIA: dal lunedì al giovedì dalle 7,30 alle 17,30

venerdì e sabato dalle 7,30 alle 12,30

Incontri a tutto campo per allargare la rete di Avis

Incontro Gruppo Giovani Avis Rotaracta

E’ fitta di impegni l’agenda di Avis Cesena in questo inizio di primavera. Mentre sta per partire il nuovo percorso formativo rivolto ai volontari (ne abbiamo parlato qui: https://forlicesena.avisemiliaromagna.it/2022/03/21/quattro-appuntamenti-formativi-con-nodi-playback-adesioni-entro-il-27-marzo/), si moltiplicano gli incontri e i contatti con l’obiettivo di allargare la rete dell’associazione e avvicinare nuovi donatori.

Pochi giorni fa il nostro presidente Gualtiero Giunchi è stato invitato a parlare nella conviviale della Round Table. Invece, a metà marzo c’è stato l’incontro fra il Gruppo Giovani di Avis Cesena e il Rotaract (il gruppo giovanile del Rotary Club), per verificare la possibilità di lavorare insieme: una prima iniziativa comune sarà l’aperitivo con gli universitari, in programma all’inizio di maggio, che vedrà il coinvolgimento anche di Admo. Questa è solo una delle iniziative messe in campo per cercare di sviluppare sempre di più il rapporto con il mondo universitario, obiettivo che sta particolarmente a cuore all’associazione. E in questa direzione muovono anche i contatti presi con il Presidente del Campus di Cesena Massimo Cicognani e con la Preside del corso di Laurea di Psicologia Elvira Cicognani, da cui sono arrivati spunti molto promettenti.

Particolarmente vivaci anche  i contatti con i movimenti ecclesiali del territorio. Da pochissimo si è svolto un momento di confronto con il Consiglio di zona di Agesci, che raccoglie tutte le realtà scout cesenati, e a fine marzo è fissato l’appuntamento con i rappresentanti di Azione Cattolica nelle parrocchie. Già confermato, fin d’ora, anche la partecipazione ormai ‘storica’ di Avis al Trofeo Benedetto.

Infine, ad aprile partirà il secondo giro di incontri – dopo quello dell’autunno scorso – con le altre sezioni comunali del comprensorio cesenate e con i quattro Comuni in cui Avis non è presente.

Condividi:

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.