Un aperitivo per parlare di donazione, solidarietà, cittadinanza attiva. È questa la proposta che il Gruppo Giovani di Avis Cesena insieme al Rotaract di Cesena e all’Admo lancia per 2 maggio dalle 17 alle 19, al Bar Volume (via dell’Università 50, presso il Campus Universitario di Cesena).

L’appuntamento è stato denominato “Aperitivo Universitario”, ma in realtà l’invito è rivolto non solo a chi frequenta un corso di laurea, ma a tutti i giovani che vivono, studiano o lavorano a Cesena.

Ci saranno drink e stuzzichini e, fra un assaggio e l’altro, si parlerà di cultura del dono, dei tanti modi in cui è possibile vivere il volontariato, dei progetti di Avis e di Admo dedicati agli universitari e, più in generale, alle giovani generazioni.

Negli intenti delle tre realtà associative, l’iniziativa vuole essere un primo passo per gettare le basi di una rete di giovani attenti alla comunità in cui vivono e ai suoi bisogni e pronti ad impegnarsi per dar loro risposta.

L’Aperitivo Universitario è organizzato grazie alla collaborazione dell’Alma Mater Studiorum – Campus di Cesena e delle associazioni studentesche dei vari corsi di laurea, e ha il patrocinio del Comune di Cesena.

Non serve prenotare.