Anche nel 2022 si rinsalda il legame fra Avis Cesena e DonatoriNati, l’associazione dei donatori e volontari della Polizia di Stato.

Grazie alla Maratona del Donatore, lanciata a marzo fra i partecipanti al 216° corso di formazione per allievi agenti che si è svolta al Caps e in altre dieci scuole della Polizia di Stato, a Cesena sono state raccolte ben 134 donazioni (fra sangue e plasma). Un’adesione altissima, che testimonia la generosità dei giovani Allievi Agenti e che offre un importante contributo alla raccolta del sangue necessario per rispondere al fabbisogno del territorio.

“Ringraziamo di cuore tutti gli allievi che hanno compiuto questa scelta di solidarietà – sottolinea il presidente di Avis Cesena Gualtiero Giunchi -. Un grande grazie anche alla dottoressa Ester Fadda, presidente della sezione Forlì-Cesena di DonatoriNati, per il suo impegno a supporto dell’iniziativa. E grazie anche al Dirigente Superiore Dott. Bruno Di Rienzo, direttore del Caps, per la collaborazione e la disponibilità. Questi giovani hanno scelto di mettersi al servizio della comunità indossando la divisa, ma siamo certi che lo faranno anche come volontari donatori”.